Aquaforest AF Natural Substrate 10l

Aquaforest Freshwater AF Water Conditioner 200ml Visualizza ingrandito

Nuovo prodotto

Aquaforest AF Natural Substrate 10l

Maggiori dettagli

5 Articoli

30,00 € tasse incl.

AINFORMAZIONI SUL PRODOTTO:

AF Natural Substrate è una base di substrato ricca di nutrienti, di torba e argilla per acquascapes e acquari con piante. I micronutrienti prontamente disponibili e il cibo vegetale al suo interno creano un ambiente fertile, simile alla natura, ideale per il sostegno e la crescita a lungo termine delle piante. AF Natural Substrate è adatto per lo sviluppo di un sistema di radici sano e per aiutare le piante acquatiche a prosperare. La capacità di scambio cationico (CEC) naturale della torba e dell'argilla assorbirà anche tutti i nutrienti in eccesso dall'acqua e li renderà disponibili attraverso le radici, o li rilascerà nell'acqua una volta esaurita. Caratteristiche e benefici: la torba accuratamente selezionata crea condizioni eccellenti per il sistema radicale e fornisce alle piante tutti i minerali e gli oligoelementi necessari. L'argilla migliora la consistenza e funge da base, raggiungendo un'eccellente consistenza. Analogamente alla torba, l'argilla agisce come uno strato naturale per immagazzinare i nutrienti in eccesso e mantenere l'equilibrio biologico nel serbatoio. Il contenuto di micronutrienti è stato integrato sotto supervisione di laboratorio per assicurarsi che le piante acquatiche abbiano un'abbondanza di oligoelementi, mentre il bilancio chimico del serbatoio rimane sotto controllo. AF Natural Substrate è ricco di micronutrienti, quindi per i primi tre mesi Aquaforest sconsiglia l'uso di fertilizzanti contenenti micronutrienti, a meno che le piante non mostrino segni evidenti di carenza.


COME USARE:

① Installare il cavo del riscaldatore se usato. ② Stendere il substrato sul fondo del serbatoio e compattarlo per ottenere ca. Strato spesso 2-2,5 cm. ③ Coprire con circa 3 cm di ghiaia o sabbia. ④ Riempi delicatamente l'acquario con circa 15 cm di acqua. Per evitare di disturbare il substrato, suggeriamo di posizionare una piastra o un piatto sul fondo e di dirigere il getto d'acqua su di esso. ⑤ Posizionare le piante nel substrato. ⑥ Riempi l'acquario con acqua.
10 L di AF Natural Substrate dovrebbero essere sufficienti per un acquario da 200 L con un fondo di 100 cm x 40 cm. Il substrato può abbassare e stabilizzare il pH dell'acqua, pertanto si consiglia di utilizzare un test o una sonda dedicati.


15 altri prodotti della stessa categoria: