Condizioni di vendita

 

DEFINIZIONE CONTRATTO

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Clown-fishes con sede in Via Silio Italico,23 Castellammare di Stabia (NA) 80053 PI:04629411218 e il consumatore (il "Cliente"). Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Clown-fishes di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, o fax. 

 

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Clown-fishes accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Clown-fishes dall’ordine inoltrato dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Clown-fishes si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. Non è ammesso ritiro in sede dei prodotti venduti on line.

 

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti in vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Le spese di consegna sono indicate nella pagina relative alle spedizioni e durante procedura guidata con carrello elettronico, nel caso di ordine telefonico, ripetute al Cliente in fase d’ordine.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI  E RECLAMI

Clown-fishes consegna i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro i tempi e giorni indicati nella pagina del prodotto che si sta acquistando e/o secondo modalità indicate nella pagina relative alle spedizioni.
Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Via Silio italico,23 Castellammare di Stabia (NA) 80053 oppure contattando il nostro servizio post-vendita attraverso comunicazioni telefoniche, via mail, fax indicando numero dell’ordine e descrizione dettagliata del problema.

 

GARANZIE E ASSISTENZA

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Clown-fishes le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (2) di essere maggiorenne; (3) che i dati dallo stesso forniti sono corretti e veritieri.

 

FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Napoli, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di Clown-fishes, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con posta elettronica o fax.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato nell’ordine, entro 30 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: - fornitura di prodotti, aperti dal Cliente; - fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Clown-fishes restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.