Aquaforest Component 1+ 2+ 3+ 15 litri

Aquaforest Component 1+ 2+ 3+ 15 litri Visualizza ingrandito

Nuovo prodotto

Aquaforest Component 1+ 2+ 3+ 15 litri

Maggiori dettagli

5 Articoli

49,00 € tasse incl.

Integratore concentrato di stronio e bario per acquari marini.

Caratteristiche:

Aquaforest nasce nel 1995 e il suo primo impegno è nella produzione di substrati e fertilizzanti per piante sviluppati per zoo, acquari privati e per aziende specializzate nella coltivazione di piante acquatiche.

Un paio di anni dopo è iniziata la produzione di piante proprie; successivamente si sono dedicati anche a pesci e coralli. In seguito, vista la crescita che stava registrando, Aquaforest ha pensato bene di allargare la propria produzione anche ad integratori, cibo e sale marino sfruttando l' esperienza maturata nell' allevamento e nella coltivazione di piante pesci e coralli.

Iniziano così studi e ricerche di alto livello per l' acquariologia marina; investimenti importanti per la creazione di prodotti unici studiati per alimentare al meglio i proprio animali e per coltivare nel modo più completo possibile le proprie piante. Quando si sono resi conto dell' elevato livello che avevano raggiunto i loro prodotti hanno pensato che era arrivato il momento di immetterli sul mercato e non di utilizzarli esclusivamente a scopo produttivo.

Nel 2011 è iniziata così la produzione Aquaforest per gli utenti finali guadagnando l' attenzione immediata e crescente di negozianti e acquariofili marini.

La linea di prodotti Aquaforest nasce per mettere al servizio di tutti le conoscenze e le esperienze accumulate dai fondatori dell' azienda che conoscono i pro e i contro degli acquari marinie hanno imparato sulla propria pelle come risolvere le problematiche cui si va incontro e cosa fare per avere un' acquario spettacolare.

Specifiche:

La formula della composizione chimica dei componenti  1+, 2+, 3+  è basata sul metodo di H.Balling però è stata modificata ed arricchita di microelementi necessari al corretto funzionamento dell’acquario di mare. In questo modo abbiamo ottenuto 3 liquidi, che regolarmente dosate in uguale quantità soddisfano il fabbrisogno dei coralli non solo di magnesio e calcio, ma di tutti gli elementi, le cui dosi nelle condizioni domestiche sono difficili da definire come anche richiedono attenzione e sistematicità del loro dosaggio. Il mantenimento dell’opportuno livello del magnesio e del calcio permette di mantenere le corrette quantità di microelementi nell’acquario di barriera (Ca 400-440 mg/l Mg 1280-1350 mg/l). Con un a vasca mediamente affollata di coralli duri la dose è di circa 50ml al giorno per 100 litri di acqua.


Componente 1+ contiene: Ca, Mg, Sr, Ba, Co, Mn, Cu, Fe, Zn, Ni, Cr ( 50ml solleva di 9mg Ca/100l e 0,6mg Mg/100l )

Componente 2+ contiene: NaHCO3, F, I ( 50ml solleva la KH di 1,3dkH -Alk 0,46 meg/l/100l ).

Componente 3+ contiene: sali minerali e K, Bo.

15 altri prodotti della stessa categoria: